€ 669,00
Esaurito
β Ci dispiace, ma questo prodotto al momento non Γ¨ disponibile e non siamo ancora in grado di fornire una data di approvvigionamento. Se non sei un utente registrato, inserisci qui sotto il tuo indirizzo e-mail e clicca su "Aggiungi a lista di attesa" per essere avvisato quando questo articolo sarΓ nuovamente disponibile. Se invece sei un utente registrato clicca direttamente sul pulsante....
Descrizione
PZ PRO – Radial Engineering
codice: PPEKGRAD8001122
Assumi il controllo completo del tono, dell’equalizzazione e degli effetti con il Radial PZ-Pro, un preamplificatore per strumenti a due canali, con funzioni DI e switcher. Ogni canale dispone di equalizzazione indipendente completa di una sezione di filtri per ridurre il feedback sul palco. Il secondo canale del PZ-Pro dispone anche di un ingresso microfonico per consentire l'utilizzo di qualsiasi microfono dinamico o a condensatore, inclusi microfoni per strumenti a clip. Grazie ai 3 interruttori a pedale potrai passare da un canale di ingresso all'altro, attivare un booster integrato, un loop effetti, o disattivare il segnale per un'accordatura silenziosa sul palco.
Radial Pz-Pro è un preamplificatore audio di qualità studio progettato per gli strumenti musicali acustici. PZ-Pro ti mette a disposizione 2 canali con EQ semi-parametrici separati, amplificatori di ingresso piezo su entrambi i canali, un ingresso microfonico XLR con alimentazione phantom sul canale 2 e Loop FX assegnabile con relativo controllo wet/dry.
VIDEO: DIFFERENZE TRA RADIAL PZ PRO, PZ PRE E PZ Deluxe
/strong>
Il PZ-Pro è progettato per strumentisti e artisti che adottano un approccio senza compromessi quando si tratta di suono, sia sul palco, sia in studio di registrazione. I doppi canali di ingresso consentono di alternare o miscelare due sorgenti, con il pieno controllo del suono di ciascun ingresso. Ogni canale ha la propria sezione di equalizzazione semi-parametrica e il proprio controllo sul livello di ingresso ai quali si aggiungono controlli di filtro individuali per ridurre eventuali feedback. Il secondo canale di PZ-Pro dispone anche di un ingresso microfonico per consentire l'utilizzo di qualsiasi microfono dinamico o a condensatore, inclusi microfoni per strumenti a clip o microfoni per voce. Un FX Loop con un potenziometro wet/dry offre la possibilità di miscelare da pedale un effetto esterno, attivabile grazie al footswitch dedicato. Infine, il PZ-Pro è altamente configurabile, quindi puoi adattarlo per soddisfare le esigenze delle tue prestazioni, invece di modificare le tue prestazioni per adattarsi ai limiti della tua attrezzatura. Collega pickup magnetici, strumenti con preamplificatori integrati o trasduttori piezoelettrici e ottimizza il suono di ciascuno di essi con potenti controlli EQ e un filtro notch o passa-alto variabile. Unisci un microfono da strumento con i tuoi pickup, passa da uno strumento all'altro o collega un microfono per voce e alimentalo attraverso i pedali della chitarra. Il loop FX può essere assegnato al canale A, B o a entrambi in contemporanea, puoi attivarlo con un interruttore a pedale o assegnarlo in modo che sia sempre attivo, salvando il controllo dell'interruttore a pedale per la funzione clean boost variabile. Con il PZ-Pro, ottieni la durata e le prestazioni per cui il marchio Radial è rinomato a livello internazionale, insieme a tutte le funzionalità di cui hai bisogno per creare una performance live indimenticabile.
PANNELLO FRONTALE RADIAL PZ-PRO
- LEVEL: imposta il volume su ogni canale d’ingresso
- 3 BAND EQ: eq variabile per ogni ingresso con controllo di bassi, medi semi parametrici e boost/cut delle alte frequenze
- FILTER: grazie all’interruttore a 3 posizioni e il controllo variabile, è possibile attivare un filtro per la rimozione mirata di una frequenza, oppure un passa alto per limitare la fascia delle basse.
- FX BLEND: il controllo WET/DRY consente di mixare le sorgenti d’ingresso (DRY) con il loop FX (WET)
- FX LOOP ASSIGN: seleziona se i pedali collegati all’FX Loop influenzano il segnale sull’ingresso A, B o su entrambi
- FOOTSWITCH ASSIGN: usato per impostare il pedale BOOST/FX LOOP. Puoi decidere se farli attivare il Boost, l’FX Loop o entrambi
- BOOST: imposta la quantità di clean boost quando il circuito Boost è attivo
- TOGGLE: l’interruttore a pedale consente di selezionare tra l’ingresso A e il B con il led che ci indicherà quale ingresso sarà attivo. Questo interruttore viene bypassato quando si attiva l’interruttore nel pannello posteriore.
- BOOST/FX LOOP: l’interruttore a pedale attiva il Clean Boost o l’FX Loop. Funziona in combinazione con l’interruttore Footswitch assign.
- MUTE: disattiva tutte le uscite ad eccezione di quella tuner. Utilizzalo per l’accordatura silenziosa o per i cambi strumento.
PANNELLO POSTERIORE RADIAL PZ-PRO
- INPUT A: ingresso strumento formato jack TS da ¼” per il canale A
- INPUT B: ingresso strumento formato jack TS da ¼” per il canale B. Questo ingresso viene disattivato quando l’interruttore MIC ON è attivo.
- 180°: l’interruttore di inversione di polarità per l’ingresso B aiuta a correggere i problemi di fase quando si sommano entrambi gli ingressi insieme. Questo interruttore influisce anche sull’ingresso microfonico del canale B.
- A/B: somma gli ingressi A e B insieme dopo le rispettive sezioni di equalizzazione. L’attivazione di questo interruttore attiva entrambi gli ingressi simultaneamente e disattiva l’interruttore a pedale TOGGLE.
- 48V: attiva l’alimentazione Phantom sull’ingresso microfonico del canale B per alimentare i microfoni a condensatore.
- MIC ON: attiva l’ingresso microfonico XLR del canale B, disattivando l’ingresso strumento sul medesimo canale.
- MIC INPUT B: ingresso a XLR per il collegamento ad un microfono sul canale B. Compatibile con microfoni dinamici e a condensatore.
- TUNER OUT: uscita bufferizzata su jack TS da ¼” per il collegamento ad un pedale accordatore. Questa uscita sarà sempre attiva anche quando l’interruttore a pedale MUTE è attivato, consentendo l’accordatura in qualsiasi momento.
- AMP OUT: uscita strumento jack da ¼” per il collegamento ad un amplificatore. Il segnale di uscita comprende tutte le impostazioni di EQ, insieme al LOOP FX e alla funzione BOOST.
- FX SEND & RECEIVE: prese strumenti su jack da ¼” per il collegamento ad effetti a pedale esterni. Attivabili dall’interruttore a pedale BOOST / FX LOOP.
- PRE EQ OUT: uscita direct box XLR bilanciata per inviare un segnale al PA o ad un’interfaccia audio per la registrazione. Questa uscita non viene influenzata dalle impostazioni dell’EQ o dalle funzioni FX/BOOST
- 180°: inverte la polarità dell’uscita PRE EQ OUT.
- LIFT: disconnette il pin 1 dell’uscita XLR Pre Eq Out per eliminare ronzii o loop di massa.
- POST EQ OUT: uscita direct box XLR bilanciata per inviare un segnale al mixer, all’impianto audio o ad un interfaccia audio per la registrazione. Questa uscita è influenzata dalle impostazioni di EQ o dalle funzioni FX/BOOST
- 180°: inverte la polarità dell’uscita POST EQ OUT per aiutare ad eliminare il feedback sul palco o correggere problemi di fase quando si somma l’uscita DI con un amplificatore microfonato.
- LIFT: disconnette il pin 1 dell’uscita XLR Post Eq Out per eliminare ronzii o loop di massa.
- 15 VDC: collegamento per l’alimentatore Radial 15VDC/400mA (incluso).
Specifiche tecniche Radial PZ-Pro
Tipo di circuito audio
– Canali: 2 ingressi, Mono Pre e Post EQ XLR bilanciato Out
– Risposta in frequenza: 20 Hz-20 kHz (+/- 0,5 dB)
– Guadagno: +20dB (ingresso strumento), + 55dB (Mic In)
– Clip level: +10dBu @ uscita XLR
– Distorsione Armonica Totale: <0,005% a 1 kHz
– Impedenza di ingresso: 220k Ohm jack in (10meg Ohm con PZ Boost attivo)
– Impedenza di uscita: 1k Ohm
– Rumore: -91dB
Caratteristiche Radial PZ-Pro
– Inversione di polarità (180°), Ground lift, FX Loop, EQ Control, Boost
– Connettori di ingresso: Strumento da 1/4 ", microfono XLR
– Connettori di uscita: Pre e Post EQ XLR, uscita 1/4 "Amp
– Extra: Loop effetti da 1/4 ", boost, accordatore
In generale
– Materiale di costruzione: Acciaio
– Dimensioni e peso: 231x135x46mm; 2,27KG
– Alimentazione: 15VDC 400mA, pin centrale positivo
– Per l'uso in luoghi asciutti solo tra 5° C e 40° C
DOMANDE FREQUENTI SUL RADIAL PZ-PRO
L'interruttore a pedale A/B Toggle non ha alcun effetto ed entrambi i LED A e B sono accesi, c'è qualcosa che non va?
Verifica che l'interruttore di miscelazione A + B sul retro del PZ-Pro sia disattivato, poiché ciò accenderà entrambi i canali e disattiverà il pedale Toggle.
Posso attivare e disattivare separatamente Boost e FX Loop?
È possibile utilizzare il Boost e l'FX Loop da soli attivando l'interruttore LOOP ON sul pannello laterale. Questo rende l'FX sempre attivo e ti consente di attivare e disattivare il Boost utilizzando l'interruttore a pedale. Altrimenti, puoi utilizzare il pulsante Boost / FX Loop per attivare l'uno o l'altro, o entrambi contemporaneamente.
Posso usare un microfono dinamico per l'ingresso XLR del canale B sul PZ-Pro?
Sì, il Radial PZ-Pro funziona perfettamente sia con microfoni dinamici, sia con quelli a condensatore. Quando si collegano microfoni dinamici al PZ-Pro, lasciare semplicemente l'interruttore 48V disinserito.
Il Boost è prima o dopo l'FX Loop?
Il Boost è dopo (post) l'FX Loop sul PZ-Pro, quindi non influenzerà i livelli dei pedali della chitarra, ma ti permetterà di spingere più forte la parte anteriore del tuo amplificatore o semplicemente aumentare l'uscita destinata al sistema di amplificazione (PA).
Quanto guadagno è fornito dal controllo Boost?
20 dB. Il guadagno si ha quando il controllo Boost è completamente abbassato.
L'interruttore Mute interrompe le uscite DI?
Sì, il pedale Mute esclude il segnale dalle uscite XLR del PZ-Pro, così come l'uscita da 1/4 ″ usata per alimentare un amplificatore da palco. L'uscita Tuner rimane operativa quando l'interruttore Mute è attivo, così potrai accordare il tuo strumento sul palco, senza farti sentire dal pubblico.
Noto uno schiocco attraverso il sistema PA quando si modificano le impostazioni sugli interruttori FX Loop Assign e Footswitch Assign, è normale?
Sì, quando si modificano le impostazioni su questi interruttori viene creata una piccola quantità di rumore inevitabile. Assicurati sempre di attivare il pedale Mute prima di modificare questi interruttori.
Posso utilizzare contemporaneamente un microfono e l'ingresso da 1/4″ per il canale B?
No, per utilizzare il microfono è necessario attivare l'interruttore Mic On, che disattiva l'ingresso da 1/4 ″ per il canale B.
Quando si sommano gli ingressi insieme, ogni segnale è ancora equalizzato separatamente?
Sì! Quando selezioni A+B, entrambi gli ingressi vengono sommati dopo i rispettivi controlli di livello, EQ e Filtro, consentendoti di controllare completamente il tono di ciascun ingresso prima che vengano mixati insieme.
Quando si sommano gli ingressi, posso comunque utilizzare l'interruttore FX Loop Assign per avere i miei pedali solo su uno dei canali?
Sì. L'interruttore FX Loop Assign ti consentirà comunque di spostare gli effetti del pedale su uno o entrambi gli ingressi, anche quando è selezionato l'interruttore A+B. Ad esempio, puoi miscelare insieme i pickup del tuo strumento e un microfono a clip, ma solo i tuoi pedali influenzeranno il pickup o viceversa.
Cosa fanno gli interruttori PZ Boost?
Gli interruttori PZ Boost cambiano l'impedenza degli ingressi jack da 1/4″ per ogni canale ad un valore molto alto di 10Meg Ohm. Poiché i piezo hanno tipicamente un'uscita bassa, questi interruttori attivano simultaneamente un aumento di ingresso di classe A che incrementa il segnale di 10dB sul canale selezionato.
Posso utilizzare connettori TRS bilanciati per utilizzare FX Loop con effetti studio a livello di linea?
Se le unità per effetti da studio possono ospitare segnali di livello strumentale, possono essere utilizzati con PZ-Pro, ma i jack FX Send e Receive sono connettori TS sbilanciati. È possibile collegare i cavi TRS a questi jack, ma il conduttore ad anello verrà semplicemente ignorato. In tal caso, assicurarsi di utilizzare cavi corti per il collegamento alle unità per effetti.
Posso utilizzare contemporaneamente le uscite Pre EQ e Post EQ XLR?
Sì! Entrambe queste uscite saranno attive simultaneamente, a condizione che il pedale Mute sia disattivato. Ciò consente di portare l'uscita Pre EQ al sistema PA, alimentando l'uscita Post EQ a un monitor da palco.
Posso usare il mio power brick multi-pedale per fornire alimentazione al PZ-Pro?
Fintanto che si fornisce la corretta tensione, corrente e polarità del connettore, è possibile utilizzare PZ-Pro con alimentatori alternativi. Il PZ-Pro richiede un'alimentazione da 15 V CC 400 mA con una connessione positiva al pin centrale, come altri prodotti Radial/Tonebone da 15V. Per ulteriori informazioni sui metodi alternativi per alimentare il PZ-Pro.
/ pedali e pedaliere per chitarra
EAN/UPC 676101044948