Giulietta VGA-3D-TK Trans Black – Vox

 999,00

Solo 2 pezzi disponibili

Descrizione

Giulietta VGA-3D-TK Trans Black – Vox
codice: PPEKC1030160072

Giulietta VGA-3D Trans Black è la chitarra archtop spalla mancante di casa Vox che offre una molteplicità di suoni grazie al sistema onboard AEROS-D. Presenta un corpo in Acero laminato, manico in Mogano e tastiera 22 tasti in Jatoba, scala da 628mm e il sistema di premp AEROS-D che gestisce piezo e pickup humbucker. Suoni di chitarra acustica, classica, banjo, elettrica single coil, elettrica humbucker, synth, sitar e molto altro in un'unica chitarra.

Guarda il video demo della Giulietta VGA-3D di Vox

/center>

 

Panoramica della Giulietta VGA-3D Trans Black di Vox

Giulietta VGA-3D è costruita utilizzando Acero laminato per il corpo, Mogano per il manico e Jatoba per la tastiera di 22 tasti. Il sistema di modellazione digitale AREOS-D di VOX conferisce al musicista la possiblità di accedere a 18 sonorità, sia acustiche che elettriche. Include un pickup magnetico per autentici suoni dalla timbricità elettrica, un sistema piezoelettrico per un suono ricco e tradizionale, un potente motore DSP per i modelli, un apparato di controllo che fornisce l'accesso immediato a una vasta gamma di parametri e i controlli standard del volume, del tono e il selettore dei pickup a tre vie. Il ponte in stile Tune-O-Matic equipaggiato con piezo, contribuisce a donare brillantezza, chiarezza e pienezza armonica ai modelli acustici, Il pickup Humbucker VOX XLM produce sonorità elettriche autentiche e dinamiche. I designer e gli ingegneri di VOX hanno anche risolto il comune problema dell'over-ring su strumenti Archtop dotati di piezo. Questo fenomeno si verifica quando un pickup piezo montato su ponte, amplifica non solo il suono, ma anche la lunghezza della corda tra ponte e cordiera, creando un effetto indesiderato che rovina le tue prestazioni. Per ovviare, VOX ha sviluppato un ferma corde rimovibile di facile utilizzo (incluso con la chitarra) che impedisce l'over-ring e mantiene un suono puro e pulito.

Caratteristiche della Giulietta VGA-3D Trans Black di Vox

  • La scala da 628 mm e il corpo Archtop in Acero laminato largo 342 mm, offrono una gamma completa di sfumature timbriche direttamente nelle tue mani in un formato ridotto e semplice da suonare.
  • Sistema VOX AREOS-D, sviluppato in esclusiva, che utilizza il pickup magnetico per creare modelli di chitarra elettrica e synth. I modelli acustici utilizzano un sistema piezoelettrico multi-elemento per un'ampia gamma dinamica e sensibilità al tocco.
  • Sei banchi di strumenti con tre varianti ciascuno, oltre a due banchi utente per memorizzare fino a sei preferiti.
  • Due Banchi con sonorità Single Coil e Humbucker.
  • Due banchi acustici con sei chitarre differenti tra cui strumenti a corpo ridotto, corpo grande, 12 corde e nylon.
  • Un banco con al suo interno banjo, sitar e resonator.
  • Un banco speciale contenente un modello di chitarra elettrica a 12 corde, un Synth (Manopola Tone per il controllo decay e attack) e una modalità Sustain per un suono simile a quello di un organo (Manopola Tone per il controllo della profondità del vibrato).
  • Controllo onboard del drive o del reverb per la regolazione del gain o della profondità del riverbero. A seconda del modello selezionato, Drive o Reverb possono essere memorizzati in un banco utente, impostati su on o off.
  • Pulsante FX con LED per l'attivazione/disattivazione istantanea dell'effetto Reverb o Drive, a seconda del modello selezionato.
  • Uscita mini-jack per la pratica quotidiana mediante l'utilizzo delle cuffie.

Dimensioni compatte, grande suono

Le chitarre archtop full size sembrano grandi e proprio per le loro dimensioni possono risultare scomode per molti chitarristi. Queste chitarre sono anche notoriamente sensibili al feedback quando le si suona live su di un palco. Bilanciando attentamente le dimensioni, VOX è stata in grado di creare uno strumento moderno che ogni musicista può apprezzare, indipendentemente dallo stile.

Modulo di controllo AREOS-D

Tante le ore di test, revisione e riconfigurazione del posizionamento e dell'utilizzo di tutti i controlli sul modulo, assicurano la disponibilità delle funzioni chiara, semplice e flessibile. Non ci sono sotto menu complicati e confusi: tutto ciò di cui hai bisogno per avere un'esperienza fluida (e soprattutto musicalmente creativa) con Giulietta VGA-3D è veramente a portata di mano.

Modelli di chitarra elettrica e controllo dell'azionamento

Oltre a fornire suoni di chitarra elettrica e acustica realistici, Giulietta VGA-3D aggiunge il controllo dell'overdrive ai modelli elettrici in un modo facile da usare e modificabile in tempo reale. Il sistema di controllo AREOS-D è stato appositamente progettato per consentire di modificare facilmente e rapidamente la quantità di effetto su un determinato modello, attivare o disattivare quell'effetto e cambiare un suono elettrico da pulito a croccante a completamente distorto, il tutto mentre si suona. Con il sistema AREOS-D, non è possibile interrompere il ripristino di un parametro o è necessario collegare la chitarra a un computer e utilizzare il software per modificare il modello prima di utilizzarlo.

Synths

Quando VOX ha sviluppato il modulo di modellazione AREOS-D per la chitarra Starstream VSS-1, i musicisti hanno richiesto all'unanimità che lo strumento includesse modelli di synth classici che forniscono all'utente il controllo sui parametri di modellazione del suono durante l'esecuzione. Utilizzando lo stesso motore di modellazione digitale, ottimizzato per la Giulietta, come nel VSS-1 di Starstream, il VGA-3D è la prima chitarra full-hollowbody a incorporare perfettamente modelli di sintetizzatori autentici e privi di errori di tracciamento.

Strumenti speciali

La versatilità era in cima alla lista degli attributi principali necessari durante lo sviluppo di Giulietta VGA-3D. Se vuoi suonare anche altri strumenti live come banjo, sitar e resonator, non dovrai più portare equipaggiamento aggiuntivo che verrà usato solo brevemente.

Pickup magnetico: la fonte dei suoni elettrici

I modelli elettrici sono costruiti utilizzando il suono del pickup magnetico. Il DSP appositamente sviluppato migliora ulteriormente il realismo e il carattere di ciascun modello. I modelli costruiti in questo modo si sentono e suonano in modo più naturale ed includono la risposta dinamica che ci si aspetta dalle chitarre elettriche analogiche.

Il risultato

Giulietta VGA-3D è uno strumento eccezionalmente versatile, pronto per essere esplorato dal chitarrista moderno. Se il tuo obiettivo è avere la flessibilità di includere un'ampia varietà di strumenti adatti alla tua musica, al tuo umore o semplicemente per esplorare nuovi suoni, abbiamo messo tutto ciò di cui hai bisogno proprio in questa chitarra.

Specifiche della Giulietta VGA-3D Trans Black di Vox

Sistema onboard AREOS-D: modulo di controllo, pickup magnetico, piezo elettrico, Volume, tono e selettore dei pickup a tre vie

Corpo: Acero laminato

Manico: Mogano

Tastiera: Jatoba stabilizzato con uno speciale processo di essiccamento

Radius tastiera: 310 mm

Forma del manico: C

Scala: 628 mm

Tasti: 22, medium Jumbo

Larghezza capotasto: 42 mm

Pickup: Piezo sottosella, 1x Humbucker XLM

Ponte: Tune-O-Matic style

Tailpiece: trapezio cromato con ferma corde VOX

Controlli: Volume, Tono, Selettore a tre vie, Group selector, manopola DRIVE/REVERB, POWER, FX (effect)/CANCEL, WRITE

Output: Guitar out (Jack), Phones out (Mini jack)

Alimentazione: Batteria alcalina ((AA, LR6) x 4 o batteria ricaricabile Ni-MH (AA, HR6) x 4

/ chitarre elettriche
EAN/UPC 4959112185838